ilVicinato@
- Fonte notizia stampa locale - «Un anno fa, il 26 giugno 2025 Giampiero
Sammuri lasciava la presidenza del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano dopo
13 anni. Oggi è tornato alla sua professione di zoologo e porta avanti diverse
attività in giro per l’Italia. Un po’ di nostalgia per le nostre isole però non
la può nascondere come ci racconta. Questo ha detto al giornale ElbaPress: “Il
parco come ente con bilanci e delibere non mi manca, ma il rapporto umano con
le persone con cui ho lavorato, con i dipendenti del parco, con i sindaci,
associazioni, cittadini, le guide parco, quello sì che manca. Il rapporto con
tutti loro è stato molto bello. E mi mancano le sette meravigliose isole che
ora, per forza di cose, vivo meno”».
