lomarchetti@
- «Mi è capitato d’interloquire con una signora
alla quale ho cercato di spiegare che un conto è la compagnia Toremar e
un'altra è la Moby Lines. Ho precisato alla signora che se anche se ambedue le
società fanno parte del gruppo Onorato Armatori, noi elbani dobbiamo
manifestare delle pretese solo sulla Toremar essendo questa legata a una
convenzione onerosa con la Regione Toscana. La signora, però, testardamente non
capiva, e quando, a sostegno del mio ragionamento, ho citato i miei trascorsi
politici e amministrativi, lei con tono di disprezzo ha detto: "Sì, lo so
che lei è comunista", come se questo fosse una colpa. E io di rimando:
"E sono orgoglioso di esserlo stato!"». Lorenzo M.
