22 giugno 2026

PIANO DI RIO, SP26: “SINDACO CHE FAI? DATTI UNA MOSSA PER INDIVIDUARE IL BYPASS”

comitato2.6@  - «I lavori per la realizzazione del 2° lotto sulla Sp26, nel tratto del Piano Rio, prima o poi dovranno iniziare. Il locale circolo del Pd ha scritto che questi dovranno partire solo dopo che sarà realizzata la bretella alternativa che ad ogni modo, e che questa non sarà la strada La Chiusa-Grassera-La Parata. Spetta al comune di Rio individuare la strada alternativa (art.13 del Tuel), ma finora dal comune di Rio: “Buio, silenzio più assoluto!”. E non come fece nel maggio del 2014 il sindaco Galli che insieme agli uffici comunali e ai tecnici della provincia s’impegnò per la creazione della bretella (bypass) delle Venelle. Insomma, il percorso alternativo, durante i lavori sulla Sp26 deve essere individuato dal comune di Rio, senza se e senza ma!».Comitato 2.6