ilVicinato@
- Fonte notizia stampa locale - «L’evento “L’ultimo Pontile” organizzato dal comune
di Rio e dell’associazione culturale Carlo d’Ego Riesità, si svolgerà sabato 27
giugno, a Rio Marina, sulla Terrazza degli Spiazzi alle ore 22.00. Nell’occasione
sarà inaugurata l’opera dell’artista Luca Polesi, dedicata al Pontile di
Vigneria. Durante la serata saranno letti due brevi brani che ricordano la
struttura crollata definitivamente nel mese di ottobre dell’anno 2018. Tra una
lettura e l’altra saranno inoltre proposti dei brani musicali eseguiti da
Alessandro Martorella, Graziella “Lelly” Marchesi e la violinista Susanna Di
Scala. Dell’opera-memoria di Polesi si è cominciato a parlare dall’inizio del 2024
e ora, dopo due anni, siamo giunti finalmente al traguardo».
