ilVicinato@
- Fonte
notizia dalla stampa locale - «L’opera dell’artista elbano Luca Polesi è
stata posizionata sabato 27 giugno, sulla terrazza degli Spiazzi di Rio Marina.
Questa riproduce, in una fedele miniatura, l’ultimo pontile per la caricazione
del minerale, quello di Vigneria, distrutto dalla mareggiata dell’ottobre 2018.
La particolarità dell’opera, di cui si parla sin dal 2019, come ha ricordato lo
scultore, sta nella prospettiva visiva del “ponte imbarcatore” che è proiettato
sulla costa della Cavina davanti alla quale giacciono sul fondo del mare i suoi
resti metallici».
