12 novembre 2019

FP-CGIL, LA SANITÀ ELBANA NECESSITÀ DI PIÙ PERSONALE

ilVicinato@ - Fonte notizia stampa locale - Fp-Cgil provincia di Livorno: «La direzione dell'Asl ci ha comunicato che per far fronte in tempi brevi alla mobilità in uscita di sei infermieri dall'Isola d'Elba verranno effettuate cinque assunzioni a tempo determinato e una sostituzione attraverso mobilità (…) Il provvedimento dell'azienda è da ritenersi senza dubbio positivo (…) Per far fronte alle reali necessità dell'Isola e per garantire nel migliore dei modi la continuità assistenziale serve però uno sforzo maggiore: la sanità elbana necessità di più personale. Il ricorso al lavoro somministrato non basta: chiediamo pertanto che in attesa del nuovo concorso siano assunti almeno 8 nuovi infermieri. I cittadini elbani hanno bisogno di risposte rapide: la continuità assistenziale non può restare un semplice slogan. Invitiamo pertanto l'Asl a procedere al più presto con ulteriori assunzioni».