ilVicinato@ - Fonte notizia
stampa locale - Fp-Cgil provincia di Livorno: «La direzione dell'Asl ci ha
comunicato che per far fronte in tempi brevi alla mobilità in uscita di sei
infermieri dall'Isola d'Elba verranno effettuate cinque assunzioni a tempo
determinato e una sostituzione attraverso mobilità (…) Il provvedimento
dell'azienda è da ritenersi senza dubbio positivo (…) Per far fronte alle reali
necessità dell'Isola e per garantire nel migliore dei modi la continuità
assistenziale serve però uno sforzo maggiore: la sanità elbana necessità di più
personale. Il ricorso al lavoro somministrato non basta: chiediamo pertanto che
in attesa del nuovo concorso siano assunti almeno 8 nuovi infermieri. I
cittadini elbani hanno bisogno di risposte rapide: la continuità assistenziale
non può restare un semplice slogan. Invitiamo pertanto l'Asl a procedere al più
presto con ulteriori assunzioni».