ilVicinato@ - Fonte
notizia stampa locale - La conferenza zonale dei sindaci per la sanità si
riunirà il 14 febbraio per eleggere il presidente. Scrive Andrea Gelsi, sindaco
di Capoliveri: «Premetto che da sempre nutro stima e rispetto per Angelo Zini,
che al di là degli incarichi politici che ci vedono impegnati in prima persona
è un amico. Vi sono, però, tre importanti motivazioni alla base della mia
scelta di proporre la nomina di Maurizio Papi. In primis le competenze
professionali del Dott. Papi che in qualità di medico, in ambito sanitario,
costituisce uno dei punti di riferimento del territorio elbano vantando una
lunga e diretta esperienza sul campo. In secondo luogo la lunga esperienza
politica di Maurizio Papi che ha ricoperto la carica di Sindaco del comune di
Porto Azzurro per ben cinque legislature con importanti risultati conseguiti
sul territorio da lui amministrato per il bene collettivo della sua comunità.
Per ultimo, ma non meno importante, la scelta di sostenere Papi costituisce una
scelta di carattere politico. Angelo Zini è uomo molto vicino alla sinistra,
una sinistra che fino ad oggi non è stata in grado di rappresentare i diritti
degli elbani. Anche per questa ragione la candidatura di Maurizio Papi potrebbe
essere, ad oggi, la più qualificata perché la più svincolata da quelle logiche
politiche e di partito che fino a questo momento hanno rappresentato le scelte,
non condivisibili, della Regione Toscana (…)».