ilVicinato@ - «Un uomo
di 77 anni di Rio Marina è stato trovato positivo al Covid19. L’uomo è stato
intercettato al check point dell’ospedale di Portoferraio dov’era stato
trasportato per essere sottoposto alla periodica dialisi. Le condizioni
dell’ammalato non sono preoccupanti, almeno al momento, e non può essere il
paziente zero perché a causa dell’insufficienza renale acuta faceva una vita
stanziale e quindi, per lo meno negli ultimi tempi, non si era allontanato
dall'Isola d’Elba. La notizia che circolava in paese dalla tarda serata di
ieri, è stata ufficializzata questa mattina dal sindaco Rio, Marco Corsini con
un video pubblicato su face book. L’amministrazione comunale sta ricostruendo
la rete di contatti avuti dal 77enne. Il sindaco ha detto che a breve emetterà
le ordinanze di quarantena per i soggetti a rischio e ha sollecitato le persone
a rimanere a casa e stare calme, ma ha rassicurato che saranno intensificati i controlli sul
territorio comunale. Intanto è stato attivato il Coc (centro operativo
comunale). È attesa a breve una comunicazione dell'Azienda
Usl».
