ilVicinato@ - «Sono stati minacciati mari e monti
quando la Toremar ha sospeso le corse su Rio Marina. Poi da fonti ufficiali si
è saputo che a ogni viaggio il traghetto Bellini trasportava da zero a tre
passeggeri, cosa ovvia dopo le ultime restrizioni di movimento: “Dovete restate
dove vi trovate!”. Più tardi è stato segnalato che la filiale di Rio Marina del
Monte dei Paschi era stata chiusa: apriti cielo! Ma poi si è saputo che
l’interruzione di mercoledì 25 marzo era dovuta alla medicalizzazione dei
locali e che al termine, le aperture sarebbero riprese regolarmente come
da calendario. Tant’è che da questa mattina tutto è come prima e senza il
merito di nessuno! Insomma, “prima di dire che è un asino non basta guardargli le
orecchie, bisogna aspettare che passi anche la coda!”. Almeno così consigliava
Peppe».
