ilVicinato@
- Fonte notizia stampa locale - «L’assessore
regionale ai trasporti Filippo Boni, risponde alla richiesta, giunta da alcuni
sindaci dell’Elba e dal Prefetto, di rivedere il bando per la continuità
territoriale marittima: "Il bando per l’assegnazione del servizio di
continuità territoriale marittima per l’Arcipelago Toscano è stato pubblicato a
giugno 2025, dopo un serrato confronto con il territorio portato avanti nella
precedente legislatura ed una dettagliata presentazione pubblica. Attualmente è
in fase di aggiudicazione e non è quindi possibile apportare modifiche ai suoi
contenuti. Sarà invece possibile, in futuro, in corso di esecuzione, rivedere
eventuali effettive criticità che si andranno a manifestare e portare
migliorie”. Comunque nelle prossime settimane l’assessorato ha anche previsto
un tavolo di confronto con gli enti locali sulla continuità territoriale
marittima».
