7 maggio 2026

IL BELLINI VA A PIANOSA E SALTA LE CORSE SU RIO MARINA. ANCHE IERI IL CATAMARANO È RIMASTO A BANCHINA

ilVicinato@ - «Il traghetto Bellini di Toremar è andato a Pianosa oggi, giovedì 7 maggio, perché aveva saltato la corsa sull’isola del Diavolo, per condizioni meteo marine avverse, prevista per lo scorso martedì. Nulla di nuovo!  ormai ci siamo abituati, almeno noi isolani, ma non possiamo abituarci al silenzio assordante da parte della compagnia Toremar, pagata dalla regione per garantire il servizio di continuità territoriale. Oggi, infatti, sono saltare le partenze da Rio Marina 9.55 da Piombino 11.55. Per di più anche ieri abbiamo registrato che il catamarano Schiopparello Jet è rimasto a banchina».